Cookies

Adoro il profumo dei biscotti per casa, 

adoro gustarmi un buon biscotto con il caffe' o con il the.

Finalmente soddisfatta di una ricetta dopo averla modificata varie volte.

Ho approfittato dell'aiuto del mio alleato in cucina, 

logicamente si possono preparare anche senza Bimby tm5 ;-)



Per circa 20 biscotti io ho usato :

150gr di burro morbido

200gr di zucchero di canna

1 uovo

250gr  di farina 

mezza bustina di lievito per dolci

1 bustina di zucchero vanigliato

100gr di gocce di cioccolato 

1 pizzico di sale

Ho messo nel bimbi il burro a pezzi e lo zucchero e ho impostato

1 min. vel .4

Ho aggiunto l'uovo e ho impostato nuovamente 

1 min. vel.4

Ho aggiunto la farina, il ievito , lo zucchero vanigliato e il pizzico di sale.

Ho impostato1 min. vel. 4

Ho messo nel boccale le gocce di cioccolato e ho impostato 

20 secondi vel. 2 antiorario.

Ho formato delle palline con l'impasto e le ho disposte

sulla teglia del forno ben distanti uno dall'altro

e ho infornato in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.

A noi sono piaciuti moltissimo, provate e fatemi sapere ;-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree