Biscotti al limone

Una semplice ma gustosa ricettina di biscotti.

Con pochi ingredienti , pronti in pochi minuti.

Cosa vi occorre?

Io oltre agli ingredienti ho usato il mio fidato Bimby TM5.

Potete comunque usare  un qualsiasi sbattitore elettrico.

Per circa 50 biscottini servono:

270gr di farina 00

1 uovo medio

100gr di burro morbido

120gr di zucchero semolato

1 cucchiaino di lievito per dolci

un pizzico di sale

buccia e succo di un limone 

per avere un gusto e un profumo piu' intenso di limone 

potete aggiungere anche mezza fialetta di aroma limone.

Ho inserito nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti, 

mettendo prima quelli secchi,poi il burro, l'uovo e il succo del limone.

Ho impostato 20 secondi velocita' 6 .

Ho lavorato un po' l'impasto con le mani e

dall'impasto ho staccato delle palline da 10gr l'una.

le ho passate prima nello zucchero semolato e poi nello

zucchero a velo.

Ho infornato in forno preriscaldato a 180° e ho lasciato

cuocere per circa 15 minuti.

Tenete sempre d'occhio il forno, non tutti sono uguali

e la tempistica puo' variare da forno a forno.



Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Cake salato Gluntenfree