Biscotti con cranberry e gocce di cioccolato bianco

Ultimamente mi faccio trsportare dalle strane voglie.

Da un po' di giorni mi frullava i testa la voglia di biscotti con

i cranberry secchi.....li adoro!!!!

E allora stamattina mi sono messa in cucina a pasticciare.



Per circa 20 biscotti ho usato:

150gr di farina

100gr di burro morbido

50 gr di zucchero bianco

50gr di zucchero di canna grezzo

1 uovo

una bustina di vanillina

un cucchiaino di lievito per dolci

un pizzico di sale

un pizzico di bicarbonato

tante gocce di cioccolato bianco (meno di 100gr)

tanti cranberry essicati (poco piu' di 100gr)

Ho messo prima tutti gli ingredienti secchi nella ciotola,

e poi ho iniziato ad aggiungere l'uovo, il burro

e ho iniziato ad impastare con le mani.

Ho foderato una teglia con carta forno, ho formato i bisocotti

formano delle palline della grandezza poco 

piu' grande di una noce e li ho posizionati sulla teglia, ben distanti uno 

dall'altro e li ho sciacciati un po' con il palmo della mano.

Ho infornato a 180° (forno preriscaldato) per 20/25 minuti

appena prendono un p' di colore.

Appena sfornati e caldi sono ancora morbidissimi, 

appena si raffreddano si induriscono e l'interno resta morbido e profumato.

Io me li sono poi' gustati a merenda con un bicchiere di infuso

di frutta mista ghiacciato.....

Provateli e fatemi sapere ;-)




Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree