Roastbeef

Con l'arrivo di queste temperature primaverili arriva anche

la voglia di piatti leggeri e freschi.

Per la prima volta ho voluto preparare il roastbeef con il bimby.

Ero scettica, pensavo gia' ad un fallimento e invece......

Sono andata dal mio macellaio di fiducia e ho chiesto un pezzo di 

scamone di manzo da 700gr e lui me lo ha preparato della 

grandezza giusta per il Varoma, me lo ha marinato 

e me lo ha legato alla perfezione.

La ricetta la si puo' trovare nel ricettario base del Bimby Tm5 

non è una mia ricetta!


Ho messo nel boccale :

800gr di acqua

1 cucchiaino di sale grosso

50gr di carote tagliate a pezzetti

30gr di sedano a pezzetti

60gr di cipolla tagliata a pezzetti

6 chiodi di garofano

Ho posizionato il coperchio, poi il varoma e all'interno del varoma

il pezzo di scamone marinato e legato (nel mio caso era gia' tutto pronto)

E ho impostato 15 minuti Varoma vel.1 

Trascorsi i 15 minuti, ho girato il pezzo di carne, senza bucarlo

e ho proseguito la cottura per altri 15 minuti 

(se lo si vuole piu' rosa fatelo andare solo per altri 10 minuti)

io avevo ospiti che non amano la carne al sangue e mi sono adattata.

Trascorso il tempo di cottura ho tolto il varoma e ho lasciato riposare

la carne per altri 10/15 minuti.

Poi l'ho affettato con l'affettatrice e l'ho servito con una salsa tartare

e patatine fritte.

I miei ospiti si sono leccati i baffi e......anche noi.

Da rifare al piu' presto con meno cottura per noi carnivori 

di carne al sangue ;-)

E non ho buttato il brodo che mi è rimasto nel boccale del bimby,

sotto consiglio della mia rappresentante Bimby preparero'

domani un'altro piatto gustoso con il mio Bimby.



Commenti