Roastbeef

Con l'arrivo di queste temperature primaverili arriva anche

la voglia di piatti leggeri e freschi.

Per la prima volta ho voluto preparare il roastbeef con il bimby.

Ero scettica, pensavo gia' ad un fallimento e invece......

Sono andata dal mio macellaio di fiducia e ho chiesto un pezzo di 

scamone di manzo da 700gr e lui me lo ha preparato della 

grandezza giusta per il Varoma, me lo ha marinato 

e me lo ha legato alla perfezione.

La ricetta la si puo' trovare nel ricettario base del Bimby Tm5 

non è una mia ricetta!


Ho messo nel boccale :

800gr di acqua

1 cucchiaino di sale grosso

50gr di carote tagliate a pezzetti

30gr di sedano a pezzetti

60gr di cipolla tagliata a pezzetti

6 chiodi di garofano

Ho posizionato il coperchio, poi il varoma e all'interno del varoma

il pezzo di scamone marinato e legato (nel mio caso era gia' tutto pronto)

E ho impostato 15 minuti Varoma vel.1 

Trascorsi i 15 minuti, ho girato il pezzo di carne, senza bucarlo

e ho proseguito la cottura per altri 15 minuti 

(se lo si vuole piu' rosa fatelo andare solo per altri 10 minuti)

io avevo ospiti che non amano la carne al sangue e mi sono adattata.

Trascorso il tempo di cottura ho tolto il varoma e ho lasciato riposare

la carne per altri 10/15 minuti.

Poi l'ho affettato con l'affettatrice e l'ho servito con una salsa tartare

e patatine fritte.

I miei ospiti si sono leccati i baffi e......anche noi.

Da rifare al piu' presto con meno cottura per noi carnivori 

di carne al sangue ;-)

E non ho buttato il brodo che mi è rimasto nel boccale del bimby,

sotto consiglio della mia rappresentante Bimby preparero'

domani un'altro piatto gustoso con il mio Bimby.



Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree