Risotto alle fragole






Iniziano a vedersi nei negozi le fragole, pur non essendo ancora

belle gustose mi sono lasciata tentare e cosa preparare

se non un buon risotto?

Ho preparato questo risotto con il Bimby tm 5.

Per due piatti bei piatti io ho usato :

160gr di riso (io avevo solo il parboiled sotto mano)

350gr di acqua

100gr di fragole medie tagliate in quattro

30gr di cipolla bianca

50gr di vino rosso

15gr di olio evo

1 cucchiaino di dado in polvere (io quello prepararto con il bimby)

panna e parmigiano a piacere

Ho messo nel boccale la cipolla tagliata in quattro

e ho impostato vel. 5 per 5 secondi 

ho riunito sul fondo con la spatola e ho aggiunto l'olio.

Ho fatto rosolare 3 minuti vel . 1 100°

Ho aggiunto le fragole e ho impostato nuovamente 

3 minuti ve. 1 100° .

Ho aggiunto il riso e ho fatto tostare per altri 3 minuti 

antiorario vel. 1 100°.

Ho sfumato con il vino rosso (io Primitivo ;-) )

e ho lasciato cuocere per un minuto antiorario vel. 1 100°.

Ho aggiunto l'acqua e il dado in polvere e ho lasciato cuocere 

per per 14 minuti antiorario vel. 1 100° .

Trascorsi i 14 minuti ho lasciato riposare nel boccale per un minuto,

ho messo il risotto in una risottiera e ho aggiunto 4 cucchiai di panna

e due cucchiai di parmigiano grattuggiato.

Mescolato bene il tutto e servito.

Io ho aggiunto una spolverata di peperoncino piccante, 

mio figlio il pepe ;-) provatelo e ditemi voi come lo trovate.






Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree