Muffin al cacao con gocce di cioccolato

Per una merenda golosa, per iniziare la giornata alla grande ci vuole

un dolce con la d maiuscola e io vi voglio presentare i muffin al cacao



con le gocce di cioccolato slurp


Per 7 golosissimi e grandi muffin vi occorrono :


200gr di farina

200gr di zucchero

60 gr di cacao

1/2 bustina di lievito per dolci

150 ml di latte

2 uova

60 gr di burro o margarina

e gocce di cioccolato (io in questo caso ho usato quelle bianche)

Come prima cosa dobbiamo prendere due ciotole, in una mettiamo tutti

gli ingredienti asciutti (farina, cacao, lievito ecc)

nell'altra mettiamo tutti quelli umidi (uova, latte e burro)

Mescoliamo gli ingredienti separatamente, quando saranno ben mescolati

li uniremo , gli umidi con gli asciutti e mescoliamo senza fruste elettriche,

occorrera' solo una spatola o un cucchiaio di legno.

Una volta ottenuto il nostro impasto aggiugiamo le gocce di cioccolato

e mescoliamo ancora.

Prendiamo i nostri pirottini e li riempiamo per 2/3 , cospargiamo di gocce

di cioccolato e inforniamo in forno preriscaldato per 15/20 minuti

a 180°, facciamo comunque la prova stecchino.

Se volete usare i pirottini classici di carta ve ne verranno sicuramente il doppio,

io ho voluto provare queste formine di cartone per fare un' americanata e

ci sono riuscita ;-)

Questo è l'interno dei muffin.....vi ho fatto venire l'acquolina???




Cosa aspettate andate in cucina a prepararli !!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree