Crostata

Rieccomi qui nel mio blog dopo una lunga pausa.

Dopo 10 anni di pausa lavorativa ho ripreso a lavorare, 

non piu' nel mio settore.

Adesso che ho  superato alla grande i primi tre msei di prova e mi sono

guadagnata un contratto a tempo indeterminato sono tornata alle mie passioni.

Ora il tempo che passo in cucina me lo godo al massimo e

questa citazione , per me, ci sta alla grande:


Su Instagram sono cmq sempre attiva. 

Ieri mi è stata chiesta una crostata e stamattina mi sono messa in cucina.

Ho deciso di prepararla non solo buona ma anche bellina usando la teglia da 24 cm








Questa con i cuori invece l'ho preparata nella teglia da 28cm




Ora vi racconto come l'ho preparata. 

Vi occorrono :

300gr di farina 

150 gr di burro freddo

100gr di zucchero 

1 uovo

un pizzico di sale 

un cucchiaino di lievito per dolci

vaniglia o scorza di limone grattuggiata

confettura di frutta (io albicocche fatta in casa )

Ho messo tutti gli ingredienti nel bimby e ho impostato

25 secondi velocita' 5 

Ho spianato l'impasto , 2/3 circa li ho messi nella teglia .

Ho farcito con la confettura e l'ho decorata.

Infornata a forno caldo ho fatto cuocere per 30/35 minuti

( a dipendenza del vostro forno) 

a 180°

Ottima per merenda o per colazione.















Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree