Pan brioche allo jogurt

Il tormentone del momento firmato "Fatto in casa da Benedetta"

chi non lo ha riprodotto??? Beh cosa aspettate!!!




Io l'ho rifatto diverse volte, è un lievitato sofficissimo e profumatissimo.

Io ho adatato la ricetta al bimby ;-) e ho usato lo jogurt alla vaniglia

per renderlo piu' profumato.

Ricordate che se usate latte, jogurt e burro magro avrete delle piccole differenze

nella sofficita'!!!!

La ricetta originale di Benedetta la potete trovare QUI 

Usando gli stessi ingredienti, sostituendo solo lo jogurt bianco con uno alla vangilia

ho usato il bimby, ora vi spiego passo per passo.

Ho messo nel boccale il latte e il lievito, ho impostato 2 minuti 37° vel.2

Poi ho aggiunto lo jogurt e ho mescolato per un minuto a vel.2

Dopo di che ho aggiunto gli altri ingredienti, il sale per ultimo!!!!

Ho impostato 2 minuti vel. spiga.

Poi ho seguito le istruzioni e i consigli di Benedetta.

Ci si pio' sbizzarrire con la fantasia creando treccine , panini, brioches oppure

seguire il consiglio di Benedetta e creare 7 panini e formare una splendida corona.

Io oggi ho voluto provare con una ciambella intrecciata (vedi la prima foto in alto).

Di seguito le foto delle versioni a forma di ciambella come Benedetta.






Sembra un Pandoro, soffice e profumato!!!

Grazie Benedetta per averci donato questa splendida ricetta!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree