Meringhette

Tutti le fanno e a tutti vengono bene.....chi sono io per non provare

a farle? Tempo fa le avevo fatte al microonde, veloci e buonissime.

Ma questa è stata una sfida.....lascio a voi valutare il risultato....peccato non potete assaggiarle.

Ho usato :

100gr di albumi di uova freschissime (io le prendo direttamente dal contadino)

220gr di zucchero a velo

poche gocce di succo di limone

Ho diviso in due ciotole lo zucchero a velo:  110gr in una ciotola e

110gr nella ciotola con gli albumi e le gocce di limone.

Ho lavorato con le fruste elettriche per alcuni minuti ,

quando hanno raggiunto la consistenza desiderata "a neve ferma"

ho aggiunto il restante zucchero a velo e con la spatola, delicatamente,

l'ho incorporato agli albumi montati a neve.

Mi sono munita di sac a poche e ho realizzato tanti fiocchetti .

Ho infornato in forno caldo per 2 ore circa (dipende molto dal forno che avete)

a 75° , io ogni tanto andavo ad assaggiare se fossero pronte!




Non sono perfette....ma tutte le cose fatte a mano, in casa non devono essere

perfette, le imperfezioni sono segno di essere realmente realizzate con le nostre mani.

Oggi alcune di queste meringhe andranno nel vassoio dei dolci preparati

per il pranzo di conoscenza con i professori a scuola.

Ogni genitore doveva preparare qualcosa da gustare poi in compagnia ;-)



Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree