Carbonara di zucchine

Noi adoriamo le zucchine in tutte le salse e quando ci vengono regalate quelle

coltivate "in casa" per noi è una festa.

Avete mai provato la carbonara di zucchine????

Io la faccio spesso, pensate che una volta avevo ospiti indesiderati e il

destino mi ha fatto bruciare le zucchine ah ah ah ah , la mia carbonara di zucchine

bruciate ha fatto il suo effetto per fortuna ;-) gli unici ospiti poco graditi!

Per non correre il rischio di bruciarle ieri ho provate a prepararle

con il bimby: una vera bonta'!!!!

Per tre porzioni vi occorrera' :

300gr di zucchine (lavate, pulite e tagliate a tocchetti)

3 tuorli di uova frechissime

1 cipolla piccolina

un mazzetto di prezzemolo

1 spicchio di aglio

30 gr di olio evo

pecorino grattuggiato (potete grattuggiarlo anche con il bimby)

sale e pepe

Nel frattempo che la pentola con l'acqua bolliva ho preparato tutti gli ingredienti

sul piano di lavoro.

Quando ho messo la pasta in pentola ho messo nel boccale l'aglio, la cipolla

il prezzemolo e l'olio e ho impostato 5 secondi vel.7 .

Con la spatola raggruppiamo il trito sul fondo del boccale, aggiungiamo

le zucchine e impostiamo 10 minuti Varoma vel. 1 antiorario.

Nel frattempo che cuociono le zucchine e la pasta in una ciotola

lavoriamo i tuorli con il pecorino , sale e pepe.

Scoliamo la pasta e condiamola con le zucchine e la crema di uova.

E' comodo mettere la pasta scolata in una zuppiera da portata,

aggiungere le zucchine e le uova e mescolare bene.

Servire con una spolverata di pecorino e di pepe.




Un piatto gustoso e piu' leggero della classica carbonara.

Buon appetito !



Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree