Patate dolci al forno

Non avevo mai mangiato le patate dolci,

le avevo viste gustare dalla mia mamma, ma non ho mai voluto

assaggiarle credendo che il gusto fosse della patata ma dolce come la frutta.

Oggi pero' la tentazione è stata forte ed io non ho resistito.

Le ho usate come contorno di un petto di pollo morbidissimo

cotto in padella con il "papiro"


Per contorno di 4 piatti vi occorre:

900gr di patate dolci

2 cucchiaini di zucchero

2 cucchiaini di paprica dolce

1 dl di olio evo

origano, pepe e sale

Laviamo bene le patate dolci senza pelarle.

Tagliamole a listarelle di circa un cm di spessore.

In una ciotola mescoliamo l'olio, la paprica, lo zucchero, il pepe e condiamo

le patate, io le ho massaggiate in modo che il condimento fosse

ben spartito su tutte le patate.

Le ho messe sulla placca del forno, le ho salate e le ho infornate

a forno preriscaldato a 200° e le facciamo cuocere per circa

30 minuti.

Un gusto particolare ma sfizioso e sicuramente verranno cucinate

molto piu' spesso me le immagino gia' accompagnate

alle ali di pollo fritte o immerse in un'ottima salsina allo jogurt.

Buon appetito con le patate dolci al forno ;-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree