Muffin salati

Adoro i muffin, sia dolci che salati e oggi

vi voglio giusto mostrare i miei muffin salati.

Potete farcirli come meglio preferite.




Se volete realizzarli insieme a me vi occorrera' pochissime tempo e :

260 gr di farina

50gr di olio EVO

2 uova

1 bicchiere di latte di soya

30 gr di parmigiano grattuggiato

lievito istantaneo

Io poi inoltre li ho farciti alcuni con salmone, altri con wurstel e mozzarella

e altri li ho lasciati lisci ;-)

origano, pomodorini e mozzarella a cubetti per la decorazione.

Mettete tutti gli ingredienti (esclusi quelli della farcitura)

 nel boccale del bimby e impostate 2 minuti velocita' 5.

Chi non avesse il bimbi lo puo' fare mettendo tutti gli ingredienti

(esclusi quelli della farcitura) e lavoriamo per alcuni minuti.

Mettiamo i pirottini di carta nella teglia dei muffin,

se siete sprovvisti della teglia, potete mettere i pirottini in una teglia

in modo che stiano vicini uno all'altro.

Io ho messo una cucchiaiata di impasto poi un pezzetto di farcitura

e poi un altro cucchiaio di impasto.

Ne vengono 12 abbondanti, ricordate che poi si gonfiano percio'

non riempite fino al bordo!!!!

Poi li ho decorati con mezzo  pomodorino tagliato in  quattro , due cubetti di moazzarella

o altro formaggio e una spolverata di origano.

Ho infornato a forno caldo per 30 minuti circa a 180°


Noi li abbiamo accompagnati a un piatto di affettato del trentino

e una fresca insalata verde.

Che dire.....ogni volta spariscono sempre piu' velocemente.

Come consigliato poco piu' su potete farcirli con verdure grigliate,

formaggi vari, olive, acciughe insomma poete dar sfogo alla vostra fantasia.

Sono di una morbidezza indescrivibile e gustosissimi.

Buon divertimento nel realizzarli ;-) e fatemi sapere se vi sono piaciuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree