Cubotti alla marmellata

Oggi per merenda arrivano i suoceri.

Quando mi hanno chiesto se eravamo a casa la mia prima risposta

è stata: Volete vedere la casa in ordine o volete un dolcino

da mangiare con il caffe'?

Vi devo dire cosa mi hanno risposto???

Beh mi sono messa in cucina, anche se le temperature non erano delle migliori

e ho preparto i cubotti alla marmellata.




Io ho usato il bimby per comodita', ma volendo potete farlo con le fruste

senza problemi.

La mia teglia misura 20x30cm

Vi seriranno :

100gr di zucchero

100gr di burro (io burro senza lattosio)

2 uova

120gr di farina

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 bustina di zucchero vanigliato

Ho messo nel boccale il burro , lo zucchero, lo zucchero vanigliato

 e ho impsotato 3 minuti a vel.3

prima dello scadere del tempo ho aggiunto le due uova,

una per volta.

Si sara' formata una crema densa e spumosa.

Ho aggiunto la farina e ho impostato 3 minuti vel.4

Poco prima dello scade dei 4 minuti ho agginto il lievito.

Ho foderato la teglia con carta forno bagnata e strizzata ,

ho spostato il composto nella teglia e ho infornato nel forno  preriscaldato

a 200° per 25/30 minuti (occhio al forno, non tutti sono uguali e il tempo puo' variare!!!)

Una volta cotta l'ho lasciata raffreddare bene e poi l'ho tagliata a meta'

orizzontalmente  e ho messo la marmellata di albicocche

fatta da me pochi mesi fa.

Tagliata a cubotti l'ho spolverata di zucchero a velo.

Mio figlio non ha resistito, ha voluto far la cavia e

mangiarsene due pezzi come dessert ;-)

Credete che piacera' ai miei suoceri?



Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree