Cordon bleu

Da quando a casa mia è arrivato il Bimby tm5 non si comprano piu'

pietanze gia' pronte, tipo le chicken nuggets, i cordon bleu ecc

Vi voglio proprio spifferare la ricetta del cordon bleu.

Io li ho preparati e congelati e quando ci viene voglia, li tiro fuori

e li cucino ;-)

Io li formati abbastanza piccoli, in modo che a seconda della fame,

se ne possono mangiare anche due ;-)

Allora oltre al vostro fedele Bimby vi occorre:

500gr di petto di pollo tagliato a pezzetti

100gr di parmigiano

1 uovo

un cucchiaio di farina

sale

Prosciutto cotto

Formaggio filante di vostro gradimento

e per la panatura vi serve del pangrattato e 2 uova sbattute.


Inserimo nel boccale il petto di pollo tagliato a pezzi , impostiamo 20 secondi vel 4

Dopo di che' ineriamo il parmigiano, l'uovo, la farina, il sale e impostiamo nuovamente

20 secondi vel 4.

Dividiamo in panetti da 50gr l'impasto, schiacciamoli un po' in modo che

prendano la forma che vogliamo.

Su meta' di queste bistecche di impasto mettiamo una fetta di prosciutto cotto,

una di formaggio filante, e copriamo con le bistecche di impasto.

Modelliamo un po' con le mani e sigilliamo la chiusura.

Passiamo i nostri cordon bleu nelle uova sbattute e poi nel pangrattato.

Mettiamole in una teglia per forno, spruzziamole un po' con l'olio

e mettiamole in forno per 25-30 minuti a 190°.

Ecco come è venuto il mio cordon bleu :




Io li ho congelati dopo averli impanati, li ho messi su un vassoio di alluminio

coperto di carta forno e li lasciati in congelatore per 24 ore, poi li messi nei sacchetti

appositi per gli alimenti da surgelare.

Quando li volete cuocere non fateli scongelare, metteli direttamente in forno

congelati e prolungate di 10 minuti la cottura ;-)

Buon appetito ;-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree