Actifry Tefal

Ed ecco un altro aiutante nelle mia cucina.




E' nelle mie mani gia' da diversi anni e il suo risultato soddisfa sempre.

L'actifry è una friggitrice ad aria calda, che necessita di pochissimo olio.

Nella mia Actifry non ho cucinato solo patatine fritte ;-)

Come ho gia' scitto in alcuni post precedenti la mia spesa nel tempo

è cambiata molto, patatine surgelate da friggere nella friggitrice o nel forno

non se ne comprano piu'.

Usiamo solo le patate fresche.

Logicamente ci sono dei trucchetti per friggere le patate nel migliore dei modi.

Io lavo e taglio le patate, non occorre pelarle se lavate alla perfezione.

Le taglio e le lascio in una ciotola piena di acqua in modo che perdano

l'amido e durante la frittura restino belle croccanti e non mollicce.

Le asciugo con un canovaccio pulito , le metto in una ciotola

e le condisco con un cucchiaio d'olio EVO e condimenti in polvere.

Le metto nella friggitrice e le faccio cuocere per 25/30 minuti.

Oltre alle patatine io friggo diverse cose, ad esempio stasera ho fritto le ali

di pollo, il risultato? Croccanti fuori e morbide all'interno.



Ho condito le ali con condimento in polvere e un cucchiaio di olio EVO

le ho massaggiate in modo che il condimento fosse spalmato uniformemente.

Le ho messe nella Actifry e le ho fatte cuocere per 45minuti circa.

Troppo bello friggere con solo due cucchiai di olio, volendo si puo'

addirittura senza olio.

Ci siamo leccati le dita e usando poco olio possiamo fare

lo strappo alla regola molto piu' spesso ;-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree