Pomodorini sotto vetro

Il mio papa' nonostante i suoi 84 anni si diverte a coltivare le verdure nel suo orticello,

e mi riempie dei frutti del suo lavoro.

Ha iniziato a raccogliere i pomodorini  e non sapendo come poterli

conservare al meglio ho provato a metterli sotto vetro.

Questa è stata la prima prova , nelle prossime ho usato piu' pomodorini.



Ho sterilizzato i vasetti.

Ho inserito i pomodorini lavati ed asciugati, con alcune foglie di basilico fresco.

Ho chiuso i barattoli, li ho messi in una grossa pentola, con dei canovacci

in modo che non si toccassero tra loro e non si rompessero, e li

ho fatti bollire per un oretta.

Li ho lasciati raffreddare nella pentola e al mattino dopo, quando erano freddi,

ho asciugato i barattoli e li ho sistemati in dispensa.

Pochi giorni fa ne ho aperto uno.....e in quel vasetto

c'era tutto il profumo e il gusto dei pomodorini e del basilico.

Si conservano per diversi mesi, io mi fido di tenerli per un anno,

ma alcune mie conoscenti li tengono per anch epiu' di un anno.

Provare per credere ;-)



Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree