Pomodori ripieni al tonno

Mi piace nelle giornate calde sperimentare ricette fresche,

di pietanze fredde.

Nonostante i pomodori non piacciano molto a mio marito,

mio figlio ed io li abbiamo spazzati!




Cosa vi occorre per prepararli?

6 pomodori medi, sodi

200gr di tonno in scatola

100gr di formaggio fresco spalmabile  (io ho usato quello senzalattosio )

sale


Ecco come procedere.

Tagliamo la calotta dei pomodori, svuotiamoli e saliamoli leggermente

all'interno e poggiamoli su una gratella a testa in giu'

in modo che esca tutta l'acqua in eccesso, ci vorranno una decina di minuti.

Nel frattempo prepariamo la mousse.

Mettiamo nel boccale del Bimby il tonno sgocciolato e tritiamo

10 sec.vel.5

Aggiunigiamo il formaggio fresco e impostiamo 30 secondi vel.5.

Muniamoci di una sac a poche e farciamo i nostri pomodori.

Io li ho serviti con dei crostini di pan carre'.

Non mi resta che augurarvi buon appetito.



Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree