Mandorle caramellate

Lo so che non è periodo ma per una golosa come me

il periodo giusto è ogni volta che ci viene voglia di qualcosa ;-)

Mandorle caramellate!

Per Natale ne ho preparate tantissime, le ho messe nei sacchettini

per alimenti trasparenti e decorati con un bel nastrino

e li ho regalati.

Quelle che ho preparato a Natale le ho fatte in padella,

mentre quelle che ho preparato in questi giorni per "uso personale"

le ho fatte con il Bimby.....dopo aver modificato diverse ricette ho trovato quella

che mi ha dato soddisfazioni.

Vi consiglio quella con il Bimby, piu' veloce, sporchi meno attrezzi

e sono ottime!!!!

Cosa vi occorre?

200gr di mandorle intere con la pellicina

80gr di zucchero

mezzo cucchiaino di una spezia che a voi piace

potrebbe essere la cannella, lo zenzero in polvere, panpepato, cacao  ecc

io ho preferisco la cannella ;-)

10 gr di acqua

Mettiamo nel boccale le mandorle e lo zucchero , la spezia e

facciamo andare per  6 minuti a temperatura Varoma antiorario

a velocita'  1  .

Dopo i 6 minuti aggiungiamo l'acqua e continuiamo la cottura

per altri 10 minuti .

Facciamole passare in forno preriscaldato a 150° per una decina di minuti.

E buona degustazione ;-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree