Hamburgers......

A casa nostra nemmeno piu' gli hamburgers vengono comprati.

O ti rivolgi al tuo macellaio di fiducia o te li fai ;-) questo è il nostro motto,

ed io me li faccio.

Prendo un pezzo di carne a scelta dal macellaio e la macino a casa

o con il bimby o con l'accessorio del mio Kenwood.

Cosa vi occorre per preparare da sole a casa gli hamburger?

Per 4 hamburgers:

400gr di carne macinata di manzo o di vitello  magra

2 cucchiai di fecola di patate

3 cucchiai di acqua

sale, pepe e spezie a piacere.

Ho mescolato tutti gli ingredienti fino ad ottenere

un impasto omogeneo.

Con l'apposito aggeggio ho formato gli hamburgers e li ho fatti cuocere

per pochi minuti sulla bistecchiera.

Accompagnato da una fresca insalata e le patatine light cotte nell'Actifry

sono una cena leggera e sfiziosa....da provare.

Prossimamente vi parlero' dell'Actifry ;-)




Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree