Pasta con crema alla ricotta

Mi piace sfruttare al massimo il mio adorato Bimby,

e ogni volta che posso sperimentare o modficare una nuova ricetta

lo faccio.



Per tre persone ho usato :

240 gr di pasta

100gr di ricotta

75 gr di latte

25gr di burro

30gr di parmigiano grattuggiato

sale e pepe a piacere

peperoncino (facoltativo)

Ho messo l'acqua a bollire, l'ho salata e ho buttato la pasta.

Mentre la pasta cuoceva ho messo nel bimby

il latte, il burro e il sale e ho fatto andare per 3 minuti 100°

velocita'  2

Ho poi aggiunto la ricotta  e il parmigiano e ho frullato 15 secondi velocita' 4

e con questa cremina ho condito la pasta una volta cotta

e scolata.

Ho speziato con tanto peperoncino , mentre i miei ometti hanno

voluto sostituire il peperoncino (troppo piccante )

con il pepe.

Una vera delizia !!!!

Volendo la crema di ricotta si puo' preparare anche in una padella

facendo scaldare il latte con il burro e aggiungendo la ricotta

fatta passare in un colino in modo da sbriciolarla molto finemente

e usarla come sopra.

Provate e fatemi sapere ;-)


Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree