Semplice sfoglia....

Mio marito e i suoi colleghi hanno un patto,

ogni settimana uno di loro porta un dolce .

Ho dimenticato il mio turno!!!!

Capita a chiunque di dover realizzare un dolce su due piedi.

Apro il frigo e mi ritrovo due rotoli di pasta sfoglia.

Il cioccolato a casa nostra non manca mai.

Allora ho aperto la sfoglia ho posizionato il cioccolato al centro della pasta sfoglia,

ho tagliato i lati a listarelle

( basta dare un occhiata nel web e si trovano mille versioni,

e tante idee per i tagli)

Ho intrecciato le listarelle di pasta , l'ho spennellato con un po' di latte

e ho infornato a 180°

(forno preriscaldato) per 15/20 minuti.

Scusate se mi ripeto, ma tenete d'occhio la cottura la potenza del forno

dipende da forno a forno.


Appena sfornata mio figlio h sbottato : " E per me per merenda???"

Madre snaturata!!!!

Allora ho preso il secondo rotolo e il cioccolato bianco

che lui adora e ne ho preparata un'altra .

Un po' piu' piccino ma profumatissimo ;-)

Decorato con cuoricini di zucchero per il tema di domani.....

anche se per domani il dolce è gia' pronto ed è davvero molto molto speciale.



Semplice, velocissima e sfiziosa ;-)



Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree