Dorayaki

Chi non conosce Doraemon???

Compagno della mia infanzia, accompagna anche mio figlio ;-)

Dopo tante richieste da parte di mio figlio mi sono decisa a

provare le Dorayaki.

Pochissimi ingredienti per una merenda sfiziosa.

Preparate i seguenti ingredienti sul piano di lavoro insieme al vostro

Bimby :

100gr di farina (va bene anche quella gluten free)

40gr di zucchero

2 uova

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 cucchiaino di miele

2 cucchiai di latte

Nutella :-) io ho usato in questa variante la Nocciolata della Novi

senza lattosio: buonissima!!!!

Frulliamo nel boccale le uova con lo zucchero per 30 secondi a velocita' 4

Aggiungiamo  la farina facciamo andare 30 secondi velocia' 3.

Uniamo il miele e il lievito precedentemente sciolto nei due cucchiai di acqua.

impostiamo 30 secodni velocita' 3

Lasciamo riposare il composto in frigorifero almeno per mezz'ora.

Riscaldiamo una padellina, va benissimo anche quella elettrica

per le crepes.

Versiamo un mestolino di composto al centro della padellina

e lasciamo cuocere fino a che la superficie non sara' con tante belle

bollicine.

Giriamo la nostra Dorayaki e lasciamola cuocere per un minuto.

Cucociamo cosi' tutte le Dorayaki e una volta cotte tutte

e raffreddate le farciamo con la nutella.

Se preferite potete farcirle con della marmellata.

A piacere potete anche spolverarle di zucchero a velo ;-)




Non mi resta che augurarvi una gustosissima merenda ;-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree