Chips di patate

Trovare un cibo  light in un periodo dove le diete

sono argomento quotidiano, dove si evita di mangiare glutine,

carboidrati per poter sfoggiare un figurino asciutto,

è una grande soddisfazione trovare qualcosa di gustoso

e appetitoso.

Che ne pensate delle patite senza grassi?

Guardate un po' vi sembra che queste patatine abbiamo qualcosa da invidiare

a quelle unte nei saccheti che si trovano in commercio???

Io vi assicuro che anche di gusto non hanno nulla da invidiare, anzi....

queste hanno il vero gusto di patata!!!



Prima di tutto dovete procurarvi un pelapatate oppure uno di questi aggeggi

che tagliano le patate finemente e hanno una griglia

dove posizionare le fettine di patate per farle cuocere.

Io l'ho trovato al mercato a Luino per pochi euro.

Si trovano anche su Amazon.it , potete vedere QUI



Ho tagliato le patate finemente, le messe brevemente in acqua fredda

le ho asciugate bene con carta cucina

e le ho posizionate sulla griglietta di plastica.

Le ho messe nel forno a microonde alla massima potenza

per 2 minuti e mezzo, dopo di che ,ho controllato la cottura e le ho fatte cuocere

ancora per altri 2 minuti, finche' erano croccanti.

Attenzione a non farle bruciare, basta un attimo di distarzione,

il mio consiglio è di farle andare minuto per minuto, cosi' non si rischia ;-)

Credo che la massima potenza del  mio vecchio microonde sia 750w.

Io le ho mangiate senza sale, ma si possono condire con sale,

sale aromatico, paprika, pepe con qualsiasi condimento in polvere che volete.

Ottime per un aperitivo light ;-)

Questa sera proveremo con le carote e le patate,

ma si puo' usare la zucca, le mele......beh sfogatevi, sbizzarritevi

con la fantasia ;-)

Commenti

  1. non ho questo attrezzo!!!!!!! che rabbia
    Grazie cmq, devono essere magnifiche!
    Elsa

    RispondiElimina
  2. Elsa cara puoi tagliarle con il pelapatate o un coltellino. PEr cuocerle puoi anche metterle sul piatto del forno microonde, per sicurezza a meta' cottura girale ;-) Fammi sapere <3

    RispondiElimina
  3. ok, prima o poi le proverò, sono ghiotta di patatine!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per lasciarmi un egno del tuo passaggio. Rispondero' al piu' presto. PEr domande urgenti contattami via e mail.
La Zia Betti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree