Camille

Dopo un week end iniziato all'insegna del lavoro in cucina,

ho preparato insieme alle mie sorelle e mio fratello il buffet per

il 60.esimo anniversario dei miei genitori,
¨
mi sono messa all'opera con la panificazione.....ma qui nel blog

verra' pubblicata solo in settimana, mentre sulla mia PAGNA FB

sto pubblicando il passo per passo per preparare delle ottime

baguettine ;-)

Tornata a casa mi sono messa nuovamente in cucina,

i miei ometti reclamavano una merenda fatta in casa.

Cosa c'è di meglio delle Camille???


Volete provarle?

Allora munitevi di :

100gr di zucchero di canna

230 gr di carote lavate e tagliate a pezzi

2 uova

300gr di farina (con quella di riso e maizena vengono di una sofficita' indescrivibile)

100gr di latte

80 gr di margarina

100gr di mandorle macinate

1 bustina di vaniglia

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

Pronte/i a prepararle?

Mettiamo nel boccale del Bimby le madorle e lo zucchero

e frulliamo a vel.6 per 30 secondi.

Aggiungiamo le carote e frulliamo nuovamente per 30 sec. a vel 7 .

Se necessita raccogliamo tutto sul fondo del boccale con una spatola.

Aggiugiamo piano piano tutti gli altri ingredienti e mescoliamo

per 1 minuto a vel 4.

Prepariamo i pirottini di carta nella teglia per muffin

e mettiamo in ogni pirottino una cucchiaiata di impasto.

Ho preriscaldato il forno e le ho cotte per 15/20 minuti a 180°

tenendo sempre d'occhio la cottura.

Alcune le ho spolverate di zucchero a velo

altre le ho ricoperte di una leggerissima glassa di zucchero a velo

e acqua e succo di limone.

Volendo potete modificare la quantita' di zucchero,

a noi piacciono meno dolci e poi esagerare con la spolverata di zucchero a velo.

Invece della margarina potete usare 100gr di olio di semi,

oppure 80 gr di burro.








Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree