Torta soffice al cioccolato

Torta soffice al cioccolato.

Oggi volevo cosnigliarvi una favolosa tortina al cioccolato,

da leccarsi i baffi !!!!

Pronti per seguirmi?

120 gr di burro

40gr di cacao

200gr di zucchero (io ne ho usati solo 100gr )

10 gr di latte

3 uova

130 gr di farina

1/2 bustina di lievito per dolci

Ho messo nel boccale del mio Bimby  il burro, lo zucchero, il cacao

e il latte per 6 minuti 50° vel 3-4 .

Ne ho messo via un misurino cioe' 100ml .

Nel rimanente nel boccale ho aggiunto le uova e la farina per 30 sec. vel 5

In fine ho aggiunto il lievito e ho impostato vel.5 per 15 secondi.

Ho versato nella teglia precedentemente inburrata l'impasto

e ho infornato in forno caldo per 30/40 minuti a 170°

la forma non è molto grande è quella da 18 cm.

Ho sfornato la torta, l'ho lasciata raffreddare .

Una volta fredda l'ho tagliata a meta' e ho farcito con la cremina che

ho messo da parte all'inizio della ricetta.

Ho ricomposto la torta e l'ho spolverata di zucchero a velo.




Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree