Torta alla ricotta ricoperta di mele

Torta profumata alla ricotta e mele.

Io ho usato 250gr di ricotta (la mia era quella fatta in casa,

vi daro' la ricetta piu' in la')

250gr di farina 0

100gr di zucchero

2 uova

1 bustina di lievito per dolci

e all'occorrenza un po' di latte.

Miximo tutti gli ingredienti ( a parte il latte)

e se l'impasto resta duro e asciutto aggiungiamo il latte a cucchiaiate.

Quando avremo ottenuto un impasto morbido e omogeneo,

lo mettiamo nella forma precedentemente imburrata e infarinata,

io pero' ho usato il mio staccante per teglie.

Ho ricoperto l'impasto di fettine fini di mele, e ho infornato

in forno caldo e ho lasciato cuocere per 45 minuti (dipende dal vostro forno)

a 180°

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree