Tartufi al rum

Anche voi come me adorate i cioccolatini e ancor di piu' i tartufi?

Bene allora potete provare a farli in casa.

Io ho voluto provare quelli al rum, ma ne ho messo cosi' poco

che non si sentiva nemmeno il profumo.

Se vi interessa sapere come li ho fatti non vi resta che continuare a leggere.

Ho preso 200gr di cioccolato fondente al 75% della Lindt

150gr di panna fresca

un cucchiaio di rum (io ho usato quello cubano ;-) )

Ho messo nel boccale il cioccolato tagliato a pezzetti

e ho tritato per 10 secondi a velocita' 8

Poi ho sciolto per 3 minuti 50° vel. 3

Ho unito la panna fresca e ho mescolato per 2 minuti 50° vel. 3.

Ho montato la farfalla e e per 4 minuti a vel.4 ho montato il tutto.




Ho riposto il composto in frigo per un paio di ore.

Nel frattempo ho preparato lo zucchero a velo e

l'ho mescolato con 4 cucchiai di cacao amaro.

Trascorse il tempo suggerito ho iniziato a formare le palline

e le ho passate nel cacao e zuchero a velo.

Li messi nei pirottini appositi e li ho tenuti in frigo.....sinceramente

per molto poco perché sono finiti

in un attimo.....anchei colleghi di mio marito hanno apprezzato ;-)




Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree