Tagliatelle all'uovo.

Sono cresciuta che alla domenica si cucina qualcosa di speciale.

Ma a casa mia non si puo' fare a causa del lavoro di mio marito,

ma dopo ormai quasi 15 anni mi sono abituata e queste pietanze

"speciali" le facciamo durante la settimana, quando ne abbiamo voglia ;-)

Non ho mai provato a fare la pasta all'uovo con il bimby per paura

che qualcosa andasse storto.

Qualche giorno fa ' , domenica appunto ;-)

che eravamo tutti a casa ho deciso di provare.

Ho preso 200gr di farina, 2 uova fresche

e un cucchiaio di olio EVO e ho impastato nel boccale del bimby

per 2 minuti a velocita' spiga.

Ho fatto riposare l'impasto per una ventina di minuti, coperto con della pellicola

trasparente.

E poco dopo mi sono messa a stendere la pasta con la macchinetta a manovella.

Devo dire che sono rimasta sorpresa dall'omogeneita' dell'impasto.

Al primo passaggio la sfoglia era gia' bella liscia.

Dopo aver steso le sfoglie e fatte asciugare per una decina di minuti

le ho tagliate con l'apposita rondella dentellata.

e le ho lasciate asciugare per un oretta.


Le abbiamo condite un sugo al pomodoro con le polpette di pollo

anche quelle preparate e cotte con il bimby ;-)


Buon pranzo a tutti !

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree