Spaetzli agli spinaci

Spaetli agli spinaci .

Contorno o piatto unico a me non dispiacciono.



Per tre piatti abbondandi di spaetzli ho usato :

500gr di acqua

300gr di farina

400gr di spinaci in foglia surgelati

sale, noce moscata

50 gr di burro

parmigiano reggaino grattuggiato

e a piacere 4/5 foglie di salvia


Ho messo l'acqua nel boccale e ho posizionato gli spinaci

nel vassoio del Varoma e l'ho impostato

25 min. Varoma vel 1

Terminato il tempo ho fatto intiepidire gli spinaci, li ho strizzati bene

e li ho frullati  per 5 secondi a velocita' 7 .

Ho aggiunto la farina, le uova , il sale e la noce moscato in polvere

e ho impostato 20 sec. vel. 4

Ho cucinato gli spaetzli in acqua bollente salata per pochi

minuti e  man mano che venivano su li tolti la schiumarola

e li ho messi con il burro in una padella antiaderente

e li ho fatti saltare , ho aggiunto il formaggio grattuggiato

e li ho serviti.

Squisiti, somo davvero da provare.




Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree