Slow Cooker

Oggi vi voglio presentare un altro mio grande aiuto in cucina:

la Slow Cooker.

La mia è una Crock Pot arriva direttamente dall'Inghilterra

ma se ne trovano dappertutto di ogni marca

e di diverse forme.



La Slow Cooker è una pentole elttrica in cui gli alimenti

cuociono molto lentamente .

E' formata da una parte inferiore di metallo in cui si inserisce

un recipiente di ceramica ed un coperchio di vetro.

La Slow Cooker riproduce il metodo antico di accostare il recipiente di cottura

ad una fonte di calore (caminetto, stufa, cucina economica ecc)

Io sono cresciuta con il profumo della cucina a legna,

la domenica mamma si svegliava prestissimo per preparare il sugo......

Che ricordi.

Io nella mia Slow Cooker preparo il sugo, il minestrone,

lo spezzatino, lo sminuzzato, gli ossibuchi , l'arrosto ecc

Insomma la sfrutto al massimo.

Piu' tardi vi daro' una ricettina semplicissima per la Slow Cooker

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree