Fornetto Ferrari

Ho la fortuna di avere un marito che apprezza la mia cucina

ed ogni mia richiesta, anche se velata ;-) lui me la soddisfa.

Stavamo parlando qualche anno fa del mitico fornetto Ferrari ,

quello con la pietra refrattaria , ho anche la pietra

refrattaria che ho comprato quando avevo le intolleranze alimentari,

per cuocere la pizza senza glutine era una meraviglia,

sembravano le pizze della pizzeria, e lui il giorno dopo me lo ha fatto recapitare

a casa mentre lui era al lavoro.

Il fornetto l'ho usato un paio di volte e poi è stato messo

nell'armadietto dove tengo tengo la piastra per la raclette,

il coquelon della fondue e quello della chinoise,

visto che le usciamo poco.


Il fornetto cuoce la pizza come quelle della pizzeria, il mio ha solo la pietra inferiore,

anche perché quando cuoci la pizza lo devi fare solo con quella inferiore.

La pizza viene cotta in pochissimi minuti, d una temperatura altissima.

Se siete curiosi di vedere come funziona questo piccolo gioiellino vi consiglio

di fare una gita su You Tube, ci sono dei video favolosi

che vi spiegano tutto....attenzione pero', si corre il rischio di innamorarsene

e poi lo dovrete comprare !!!

Adesso il nostro  verra' usato molto spesso , perché????

Curiosi!!!!

Lo scoprirete solo nel prossimo post!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree