Pancakes

A chi non piace fare colazione con un dolce appena preparato?

Noi amiamo variare con la colazione e i pancakes sono i nostri preferiti.

Pronti in pochi minuti e molto gustosi.


Per 12 pancakes io ho usato :

250gr di latte senza lattosio

200gr di farina (se integrale meglio ;-))

70gr di zucchero (se di canna grezzo meglio ;-))

1 uovo 

un cucchiaino da caffe' di lievito per dolci

un paio di pizzichi di sale 

Ho mescolato tutti gli ingredienti con una forchetta, 

non occorre lavorarlo troppo, basta che non si formino grumi.

Riscaldare un pentolino antiaderente e iniziare a mettere al centro 

del pentolino un mestolo (quello piccolo della Tupperware)

di impasto .

Quando si saranno formate delle bollicine giriamo  il nostro pancake.

Controlliamo che il fuoco non sia troppo alto si rischia di bruciarli!

Una volta cotti tutti potete farcirli come preferite.

Io ho usato fragole fresche e conserva di fragole preparata da

una mia amica e una spolverata di zucchero a velo.

Mentre i miei ometti hanno preferito chi nutella e chi miele.

Troppo buoni per non rifarli ;-)

Provateli e fatemi sapere!



Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree