Muffin alle fragole




Prova e riprova a modificare ricette gia' colludate

ci sono dei fallimenti, ma anche dei successi.

Ho voluto preparare questi muffin alle fragole con farina e latte di cocco.

Usando del latte piu' grasso verranno sicuramente 

piu' soffici e morbidi.

Io ho voluto preparare la versione senza lattosio per 

noi intolleranti ;-)

La prossima versione sara' senza uova ;-)

Ho voluto provare i pirottini nel cartone di  BETTY BOSSI

in modo che non occorre la teglia per i muffin ;-)




Per 10 muffin vi occorrera':

2 uova 

200gr di farina bianca

60gr di farina di cocco 

6/7 fragole lavate, asciugate, tagliate a pezzetti e infarinate

100gr di zucchero

30ml di olio di semi

50ml di latte di cocco (io ho usato quello della Alpro)

8gr  di lievito per dolci

vaniglia

Mescoliamo tutti gli ingredienti in una terrina, per utimo aggiungeremo 

il lievito.

Le  fragole verranno aggiunte solo dopo aver ottenuto un

impasto omogeneo .

Inforniamo a 180° per 15 minuti (in forno preriscaldato)

Una volta freddi spolveriamo di zucchero a velo 

e serviamo.

Io li ho serviti su un piattino di ardesia

e un ricciolo di panna montata senza lattosio.



Sono ottimi come merenda ma anche come colazione.

Leggeri, gustosi e profumati.

Se li provate fatemi sapere se vi piacciono e se volete potete inviarmi le foto,

le condividero' con molto piacere.




Commenti

Post popolari in questo blog

Pan Brioche filante

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree