Risotto

Come promesso eccomi qui a raccontarvi cosa ho fatto con il brodo

del Roastbeef che vi ho fatto vedere ieri sera.

La rappresentante bimby che mi ha consigliato come preparare il roastbeef

mi ha anche consigliato di provare ad usare il brodo per il risotto.

Nel boccale del bimby per cuocere a vapore avevo messo delle 

verdure e l'acqua.

Finita la cottura non ho buttato il brodo, ma l'ho filtrato 

e l'ho usato al posto dell'acqua e del dado per preparare un semplice ma 

squisito risottino.


Ho messo nel boccale 30gr di cipolla e l'ho frullata

a vel. 5 per 5 secondi, ho raccolto tutto sul fondo del boccale e ho aggiunto 

20gr di burro e 10gr di olio evo

e ho fatto insaporire per 3 minuti, vel 1 a 120°.

Dopo di che ho aggiunto 320gr di riso ho fatto tostare 

per 3 minut, vel. antiorario  1 a 100°, ho aggiunto 60gr di vino bianco secco

e ho impostato nuovamente 1 minuto vel antiorario 1 a 100°.

Ho aggiunto il brodo filtrato (700gr) e ho fatto cuocere per 13 minuti

vel antiorario 1 a 100°.

Dopo di che' ho fatto riposare nel boccale per un minuto e poi

l'ho trasferito nella risottiera e ho mantecato con un po' di burro 

e parmigiano.

Queste quantita' sono servite per 4 piatti .

Provate e ditemi se vi piace! 

Buon pranzo!



Commenti

Post popolari in questo blog

Biscotti al limone

Cake salato Gluntenfree

Cookies